NEGOZIO CANI MILANO

Animal House Milano è fra i pochi negozi  di cani a Milano, le razze disponibili sono praticamente tutte, sia le più richieste che le meno diffuse.

Tutti i cani in vendita provengono da allevamenti selezionati, vengono scelti in base a canoni estetici, caratteriali, sanitari e genetici.

Vendita di cani piccoli, medi e grande taglia

Il cane resta il compagno per eccellenza dell’uomo, non a caso è l’unico animale ad essere gratificato dal rendere soddisfatto l’uomo e dal ricevere la sua approvazione. Per questo bisognerebbe non dimenticare mai di comunicare e lavorare con il proprio cane aumentando la nostra intesa con lui e stimolandolo costantemente.

Fra le razze canine in vendita più diffuse  abbiamo:

Chihuahua

Nei negozi che vendono cani puoi trovare anche questa razza particolarmente piccola ma in età adulta non delicata. Si adegua perfettamente alla vita in appartamento. Il nome è dovuto alla capitale dell'omonimo stato messicano in cui sono nati i suoi primi allevamenti, dove è conosciuto come chihuahueño.

Vive in media dai 12 ai 20 anni. Ha una testina tonda a forma di mela, occhi grandi ed esiste anche di dimensioni minuscole perché selezionato dall’uomo, ma è più resistente se raggiunge i 2,5 Kg. di peso. Può avere il pelo lungo o corto. Temperamento: fedele, vivace, all'erta, coraggioso, sveglio. È disponibile negli allevamenti e nei negozi con vendita di cani di piccola taglia.

Maltese

Il maltese è un cane che nonostante il suo aspetto delicato sfoggia un carattere molto particolare. Puoi trovarlo nei negozi che vendono cani a Milano. Questa razza, che contrariamente al nome non è originaria dell’isola di Malta, nasconde dei tratti caratteriali ben precisi poiché è energico e determinato. Il cane maltese infatti, nonostante la sua stazza che di certo non sia delle più grandi, non ama stare chiuso in casa troppo a lungo. Certo, si tratta di un cagnolino di piccole dimensioni ma possiede una grandissima vitalità e ha bisogno di correre e muoversi di frequente. È caratterizzato da un manto di pelo lungo e rigorosamente bianco. Si tratta di un cane di taglia piccola: gli esemplari adulti maschi raggiungono al garrese un’altezza massima di 25 cm e non superano i 4 Kg di peso. La coda è spesso arrotondata in avanti, mentre gli occhi sono rotondi e molto espressivi. Disponibile a Milano centro nei nostri negozi di cani .

York Shire Terrier

Lo Yorkshire terrier è una razza appartenente alle razze terrier di piccole dimensioni adatto come cane da compagnia. Puoi trovarlo nei nostri negozi di cani a Milano Viene anche chiamato in modo affettuoso Yorkie. È molto socievole ma anche di indole testarda e molto attiva come tutti i terrier.

Lo Yorkshire terrier è stato selezionato in Inghilterra, nella contea dello Yorkshire ed è stata creata allo scopo di catturare i topi nelle miniere, ma venivano usati anche per la caccia a volpi e tassi.

Il peso di uno Yorkshire o Yorkie adulto va da 1,8 a 3,2 kg con una altezza che va da 15 a 22 cm, pertanto è un cane piuttosto piccolo. Pur avendo delle dimensioni ridotte è un cane robusto ed essendo un terrier è veloce ed energico.

Il cucciolo nasce con un peso di circa 70gr con un pelo morbido e corto dal colore nero e marrone rossiccio (tan): ha una crescita rapida che si conclude intorno all’anno di età.

E’ caratterizzato da una testa minuta, piuttosto piatta, un muso allungato e il tartufo ben nero. Gli occhi sono di taglia media, non sporgenti, di colore scuro e scintillante. L’espressione è intelligente e attenta. Le orecchie sono piccole a forma di V, non troppo distanti e sono portate dritte. Noi lo consigliamo nella vendita di piccoli cani per clienti dinamici.

Cavalier King Charles Spaniel

Il Cavalier King discende dai cani da caccia tuttavia è calmo ed equilibrato. Nei nostri negozi di cani lo presentiamo come un ottimo come cane da compagnia. La sua storia lo rivela come fedele e presente amico nella convivenza con le famiglie nobili nei palazzi europei. Per questo tale razza ha formato intimamente l’abitudine alle agiatezze e nello stesso tempo speciale compagna di vita devota e presente. Lo Standard di Razza lo definisce Sportivo, affettuoso, assolutamente senza paura. Allegro, amichevole, non aggressivo, non tendente al nervosismo. È vivace ma si rapporta bene con chiunque. È molto affettuoso con tutti i membri della famiglia e interagisce bene anche con i bambini. Il Cavalier King è un cane abituato a vivere in casa e poco adatto alla solitudine. Non richiede particolari strategie in addestramento e si adatta abbastanza bene a climi freddi, mentre può risentire fisicamente di climi particolarmente caldi. Ha una salute di ferro e non ha particolari necessità, per quanti riguarda la pulizia. È intelligente e mostra grande energia nell'interazione. Nella vendita di cani di piccola taglia lo presentiamo come adatto ad anziani e famiglie.

Jack Russell

Il Jack Russel Terrier è un cane dal carattere forte, nei nostri negozi che vendono cani di razza, è consigliato per chi è dinamico e in grado di educare. Questa razza deve il nome al suo creatore, il pastore anglicano Parson Jack Russel, famoso cinofilo e grande amante di terrier.
Originario del Devon, è conosciuto in tutto il mondo per la sua la forte personalità e simpatia.
Vigile e attento, ardito, allegro ed estroverso, è un cacciatore instancabile. Di conformazione solida e robusta, deve presentare lunghezza del corpo proporzionata all’altezza. L’impressione generale è di compattezza.
La sua più grande qualità è quella di unire le doti di un cane da lavoro con quelle di un compagno irresistibile, dolcissimo e buffo.

A dispetto della sua aria da “giocattolo peloso”, il Jack russell è un cane vero, con precise esigenze e con un caratterino molto forte, tendenzialmente dominante. Lasciargli troppa libertà d’azione significa cercare guai. Per questo nei nostri negozi di cani di taglia piccola consigliamo sempre di fare un corso con un dog trainer.
Ci sono Jack russell dolcissimi che adorano le coccole e Jack russell che mordono mani e piedi del padrone con efferata malignità. Ci sono Jack che accorrono al primo richiamo e quelli invece che si divertono a farsi inseguire per ore scappando su quelle zampette corte che raggiungono velocità incredibili. Altezza 25-38. Peso dai 6,4 agli 8,2.

Barboncino

Il barboncino è il cane d’appartamento per eccellenza: le sue ridotte dimensioni e la sua inaspettata intelligenza lo rendono un compagno perfetto e un cane da compagnia leale ed affettuoso. Il barboncino è un cane sicuramente molto popolare e diffuso nella nostra Penisola, infatti esistono molti allevamenti specializzati in questa razza e in tutte le sue varianti toy, nano, medio e gigante. Per questo noi per i nostri negozi che vendono cani a Milano, selezioniamo e controlliamo continuamente i fornitori riguardo a igiene, cura e imprinting di fattrici e cucciolate. Spesso scelto per fare un regalo, il barboncino è un cane che si adatta bene alla vita in appartamento ma non per questo lo si deve sottovalutare. Non stiamo comunque parlando di un giocattolo ma di un esemplare che ha bisogno delle proprie attenzioni e che se trascurato rischia di soffrire moltissimo. Disponibile presso i nostri negozi di cani a Milano centro.

Boulledogue francese

ll Bouledogue français è una razza di cane riconosciuta, di tipo molossoide e taglia piccola originario della Francia. Vive mediamente dai 10–14 anni. È alto dai 28 ai 33 cm. al garrese. Peso dai 9 ai 14Kg.

Carattere: affettuoso, Accomodante, Vivace, Socievole, Astuto, Paziente, Brillante, All'erta, Giocherellone, Atletico. Colori: Fulvo chiaro, Bianco, Manto tigrato, Bianco e tigrato.

Il Bulldog francese (o Bouledogue francese, o Bouledogue français) è una razza canina estremamente popolare, che proviene in realtà dall’Inghilterra: il nome “francese”, infatti, è dovuto al fatto che le lavoratrici di pizzo che si trasferirono in Francia dal Regno Unito durante la Rivoluzione Francese avevano portato con sé proprio questi animali, che in breve tempo divennero popolarissimi.

Il Bulldog francese è probabilmente uno dei cani più affettuosi e legati al padrone che si possano trovare, e per loro il contatto fisico con i propri “umani di riferimento” è semplicemente sacro.

Segue costantemente le persone della sua famiglia, con l’intenzione di proteggerle da qualsiasi potenziale pericolo, e il coraggio è un altro dei tratti distintivi della razza. Rimane un cane di indole assolutamente buona, che può prestarsi a diventare cane da guardia ma che, di suo, fa sempre amicizia con tutti.

Beagle

Il Beagle è stupendo ma birichino e puoi trovarlo in allevamento o nei negozi che vendono cani. È un cane curioso, intelligente, mai aggressivo. Adatto alla vita in famiglia e al contatto con i bambini. Nato come cane da caccia, si è adattato benissimo come cane da compagnia. Mediamente vive dai 12 ai 15 anni e il suo peso è di c.a. 10 Kg., l’altezza va dai 33 ai 41 cm. e il colore può essere bi-tri-monocolore, tuttavia la punta della cosa deve essere rigorosamente bianca. Presenta una struttura robusta e compatta, ma graziosa ed elegante. È molto vorace e per questo va tenuto sotto controllo con il cibo. Ha una notevole energia e vitalità. Curioso, socievole con cani e persone. Il beagle è un cane docile e affettuoso. Attaccatissimo al proprietario, che segue in ogni luogo e dal quale non si allontana mai, tanto da essere definito “cane-ombra”. Proprio a causa di questo attaccamento quasi morboso, è una delle razze canine che più soffre di ansia da separazione. Per questo quando dobbiamo concludere la vendita di un cucciolo di questa razza in un nostro negozio di cani a Milano, siamo particolarmente attenti a darlo a chi ha vita sociale, è dinamico e disposto a seguire un corso per l’obbedienza . Il cane di razza beagle necessita di educazione e disciplina fin da cucciolo: in tal caso può diventare molto ubbidiente, in quanto abbastanza addestrabile.

Cocker

1873, un anno fondamentale per il Cocker Spaniel inglese: infatti proprio in quel momento venne fondato il Kennel Club e furono riconosciuti come una razza specifica e distinta rispetto ai Field e Springer Spaniels. Partiamo dalle origini: la storia di questi esemplari nasce in Britannia nel XV secolo, dove venivano chiamati “cocking spaniel” per la loro capacità di levare la beccaccia dal falco, addestrati apposta per questo. Considerato un cane forte e dolce, lo consigliamo nella vendita dei cani di razza a Milano più facili da tenere.

Il Cocker è di  taglia media, con orecchie penzolanti, con un torace molto sviluppato e un tronco compatto; il suo mantello può essere di diversi colori (fulvo, nero, ma anche più raramente blu roano e addirittura bi-tricolore), particolarmente folto, anche sia liscio che ondulato. Il Cocker ha un peso di 12 kg e non supera mai i 14,5, con un’altezza tra i 39-41 cm per i maschi e qualche misura in meno per la femmina. Il Cocker è un concentrato di vita e di energia: è allegro (basta vedere la sua coda in perenne movimento per innamorarsene), sportivo, forte e molto elegante. Sa essere anche affettuoso con il suo padrone e la sua famiglia. Essendo un cane molto energico, se non fatto “sfogare” può diventare troppo esuberante. Per questo motivo non è l’ideale per padroni pigri e sedentari. Disponibile nei nostri negozi di cani a Milano centro.

Perro de Agua

Fra tutti i negozi di cani a Milano sicuramente siamo gli unici che hanno disponibilità e conoscono questa straordinaria razza di cani. In passato questo cane era turco-andaluso, oggi il Perro de Agua Español ha un’innegabile origine andalusa, e dall’Andalusia si è diffuso in tutto il resto della Penisola iberica.Questi cani vivaci e obbedienti hanno una grande capacità di apprendimento grazie alla loro straordinaria intelligenza. Si adattano facilmente a diverse situazioni ambientali e psicologiche.Il Perro de Agua Español è un cane rustico, di peso medio, armonico nelle forme, con buona muscolatura dovuta alla costante ginnastica funzionale che esercita; il profilo è subconvesso, con tendenza al rettilineo. Ha vista, olfatto e udito molto sviluppati. Il pelo è lungo, ondulato o riccio. Gli occhi hanno uno sguardo vivace e sono di un colore che si armonizza con il mantello. Si adatta bene alla famiglia e per questo lo consigliamo nei nostri negozi che vendono cani a Milano. Dove non è molto conosciuto.Le orecchie sono triangolari e piegate. L’altezza al garrese dei maschi varia da 44 a 50 cm, quella delle femmine da 40 a 46 cm. Il peso è da 18 a 22 kg per i maschi e da 14 a 18 kg per le femmine.

Il mantello non deve essere spazzolato ma è meglio farlo accorciare un po’ due volte l’anno da un professionista. Necessita di una moderata attività motoria. Il suo carattere è docile, molto fedele e infaticabile nel lavoro. 

Border Collie

Conquistato il successo in Italia attraverso un celebre spot tv, da lí questa razza che trovi nei nostri negozi che vendono cani a Milano, è diventata un classico della vita domestica familiare. Bravo nelle gare di agility  il border collie in realtà ha alle spalle un passato nient’affatto ludico infatti è il cane da pastore per eccellenza infatti ancora oggi una delle razze più usate per la guida e la sorveglianza delle greggi. Il Border è agile e vivace ma sensibile e fragile emotivamente. Questa razza ha avuto origine nelle Highlands scozzesi e si è rapidamente diffusa nel resto dell’Inghilterra.

Nei negozi di animali il border è consigliato a single dinamici e a famiglie, che amano avere un cane con il quale condividere momenti all’aria aperta, amano camminare, correre e giocare. Si tratta di un atleta nato sia nel fisico sia nella mente. Si presta a qualsiasi attività sportiva ottenendo risultati eccellenti. Divenuti famosi grazie all’utilizzo nell’agility, dove nella categoria large sono praticamente imbattibili, i border collie sono portati anche per l’obedience, ma non disdegnano altre discipline sportive a quattro zampe. Insomma sono degli atleti a tutto tondo”.

Australian Sheppard

L'Australian Shepherd, o Cane da Pastore Australiano, ha un nome che può trarre in inganno. È tutt'altro che australiano. Si tratta di una razza creata con incroci di pastori baschi e Smithfield (razza di cane non riconosciuta con una standard), che sta lentamente entrando nel cuore di molti per la sua dolcezza, intelligenza e capacità di gestione dei bambini.

Pastore Australiano è un cane estremamente empatico, ideale per agility, controllo del gregge, salvataggio in mare, ed a terra. Dotato di una vivace intelligenza è però ben conscio del rapporto con l'umano, che non tenta di prevaricare. Con la sua muscolatura salda e resistente, è anche ottimo come cane da lavoro. Si affeziona molto ai bambini (per questo viene scelto sempre più spesso dalle coppie con bambini piccoli), e li segue e li controlla come fossero anche figli suoi. Una sua particolarità: tende a scoprire i denti. Anche se può essere interpretato erroneamente come un sorriso, questa azione avviene per liberare maggior spazio nella bocca e permettere una respirazione 'a pieni polmoni'. Padrone di sè e dei suoi spazi, tende a patire la solitudine se lasciato solo, ma va molto d'accordo con altri cani.  Ha pelo lungo e soffice e coda lunga
ed è impossibile trovarne 2 uguali. Le categorie riconosciute sono nero solido (tricolor black, in quanto la predominanza e nera ma presenta anche bianco e marrone), marrone solito (tricolor red), blue merle e red merle. Il bianco è ammesso sul collo, intero o parziale, petto, zampe e pancia.

Labrador Retriever

Il Labrador Retriever è un cane robusto. Il maschio può raggiungere l’altezza massima di 60 cm, rientrando così nella categoria dei cani di taglia media, tuttavia la sua struttura robusta può farlo sembrare molto più grande. Il peso può variare dai 35 kg di un maschio grande ai 25 kg per una femmina più piccola. Gli esemplari selezionati per la linea da lavoro spesso sono più alti e hanno una struttura leggermente più slanciata.

Il Labrador Retriever si riconosce facilmente per la testa ampia, le grandi orecchie cadenti e gli occhi espressivi. Due caratteristiche distintive sono il doppio mantello denso ma piuttosto corto, molto idrorepellente, e la ben nota “coda di lontra”. Il piede è descritto come “palmato”, con lembi di pelle che uniscono un dito all’altro per agevolare il nuoto. I colori possono variare dal nero al chocolate, fino al rosso/giallo o anche quasi bianco.La razza Labrador Retriever matura abbastanza rapidamente, raggiungendo l’altezza adulta tra i 6 e i 12 mesi, anche se la crescita può continuare sino ai 2 anni. Molti esemplari raggiungono i 12-14 anni. In generale, il Labrador Retriever è un eccellente cane da famiglia, posto che le sue necessità di moto e addestramento siano sempre soddisfatte. È selezionato per il lavoro, infatti si impegna duramente ed è felice di avere un compito da svolgere, soprattutto il riporto. Solitamente va d’accordo con gli altri cani, con altri animali domestici e con i bambini, posto che l’addestramento abbia attenuato la sua naturale esuberanza. È un cane forte, che necessita addestramento all’obbedienza sin da cucciolo,altrimenti sarà difficilmente controllabile al guinzaglio. Per via della loro energia, i Labrador che vengono lasciati da soli e che fanno poco esercizio possono diventare distruttivi: masticano, scavano e abbaiano fino all’eccesso. Nei nostri negozi di cani di razza è disponibile e consigliato soprattutto a chi ha famiglia e segue una vita dinamica.

Golden Retriever

Il Golden Retriever è un cane allegro, amichevole e amante delle persone. Chiunque rivolga la sua attenzione, nella scelta del  primo cane, in modo consapevole o per caso, ad una Razza come il Golden Retriever e il Labrador Retriever, non potrà mai pentirsi di tale decisione e tutte le raccomandazioni, riguardanti i rischi connessi alla scelta di una razza “sbagliata” o meglio non adatta alla personalità del proprietario e al suo stile di vita, non hanno un particolare importanza perché l’equilibrio e le caratteristiche “di Razza”, ovvero, “tipiche”, del Golden e del Labrador sono veramente così straordinarie che è molto improbabile che si possa trovare un proprietario non adatto o insoddisfatto di loro.

Le origini del Golden Retriever risalgono alla seconda metà del secolo scorso in Gran Bretagna, dove Lord Tweedmouth, nobile appartenente ad un'antica famiglia scozzese iniziò a selezionare la razza. È un cane bisognoso di fare molto movimento e ha innato l’istinto da riporto. È leggermente più alto e slanciato del labrador. Ha un pelo medio lungo soffice. È forte e adatto a famiglie e bambini. Per questo è consigliato nei nostri negozi di animali e cani di razza a Milano.

Weimaraner

Bellissimo ed elegante è un cane da caccia diventato da città proprio per il suo aspetto. In realtà essendo un cane molto energetico e difficile nell’addestramento. Se non fatto sfogare adeguatamente diventa molto difficile da tenere in appartamento. Per questo nei nostri negozi di cani è disponibile ma viene venduto con l” informazione adeguata riguardo al suo carattere. L’altezza al garrese è di 60-70 cm, le femmine sono spesso poco più basse. Di struttura forte e selezionati per il lavoro, questi cani slanciati sono dotati di grande resistenza nella corsa. La testa è forte e del tipo da cane da caccia, con orecchie pendenti. Raggiungono la maturità all’età di 1-2 anni, anche se a 6-8 mesi sono già della taglia adulta. Il mantello del Weimaraner è corto, liscio e lucido ed è considerato come un capo “lava e indossa”, infatti richiede poco più di una veloce passata con una striglia di gomma. Il colore varia da grigio topo a grigio argento, che conferisce a questo cane il soprannome di “fantasma grigio”.

Il Weimaraner è un cane attivo che richiede un adeguato livello di attività fisica date le sue doti di cacciatore. Sebbene sia un cane da caccia, non si trova affatto bene in box, ma preferisce stare con il suo proprietario. E’ un cane che deve essere coinvolto in diverse attività per evitare il suo comportamento distruttivo, come masticare gli oggetti e scavare. Per evitare che decida di allontanarsi, va tenuto in grandi zone recintate.

Il Weimaraner ha bisogno di interagire molto con le persone. Con una buona socializzazione, tollerano bene gli altri cani. Gli altri animali, come gatti, roditori, uccelli o rettili, vanno tenuti a distanza perché, vista la loro origine di cacciatori, potrebbero ucciderli. Per tutto

I Weimaraner sono ideali per chi desidera un cane attivo di taglia grande per la caccia l’escursionismo e altre attività all’aperto. Sono anche buoni cani da guardia. L’aspettativa di vita è di circa 10-15 anni.

Bracco Italiano

Il Bracco è un cane da caccia buono e dolce, per questo disponibile e consigliato nei nostri negozi di animali e di cani a Milano. Il Bracco italiano è un cane originario appunto dell’Italia, addestrato fin dall’antichità a cacciare uccelli. Diverse testimonianze relative a questa razza dimostrano la continuità della sua storia, sia nella morfologia che nella predisposizione venatoria come cane da ferma. Il Bracco italiano è un vero e proprio motivo di orgoglio nostrano, anche se è conosciuta come razza anche in altri Paesi, come la Francia che la aveva importata sin dall’antichità.

La sua indole da cacciatore non lo rende un cane aggressivo. Al contrario, il cane Bracco è un compagno tranquillo e docile, ideale per condividere spazi e momenti di tenerezza anche con i bambini

Il cane Bracco venne riconosciuto e apprezzato ufficialmente solo nel Rinascimento, quando divenne il compagno di vita di molti nobili, compresa la famiglia Medici. A questo periodo di celebrità seguì una

Questo cane da caccia nostrano rientra fra le razze di cani da ferma: non ha un fisico forzuto e spesso, però è molto slanciato e in forma, con muscoli scolpiti e asciutti. La coda è dritta, mentre il muso ha un aspetto imbronciato che lo rende buffo. Il naso è molto voluminoso e sporgente, le orecchie lunghe e grandi e il pelo corto. I colori della pelliccia del Bracco italiano ammessi sono roano marrone e bianco arancio. Il cane Bracco maschio è alto fra i 58 e i 67 centimetri, mentre la femmina è leggermente più piccola, fra i 55 e i 62 centimetri. Il peso varia fra i 25 e i 40 chilogrammi.

Per quanto riguarda il carattere del Bracco italiano, si consideri che, pur essendo un cane da caccia, questo animale ha un temperamento straordinario, e riesce a farsi amare incondizionatamente da tutti i membri della famiglia. È infatti una razza molto tranquilla e mansueta.

Alano

Essendo che i suoi antenati sono i mastini inglesi e i levrieri tedeschi, l’Alano è un molossoide particolare, unicum nel suo genere: stiamo parlando di un cane che può raggiungere un’altezza di 109 cm e un peso di 110 kg (esemplare maschio), mentre la femmina potrà pesare massimo 100 kg e misurare non più di 95 cm.

La sua testa è larga e rettangolare, con labbra molto marcate e talvolta pendenti, stessa cosa le orecchie.

Nonostante queste misure “monstre”, l’Alano è una cane molto elegante e dal muso molto simpatico. Il suo mantello può essere di diverse tonalità: di colorefulvo, tigrato, nero, arlecchino e blu. Tra questi sicuramente il più singolare è l’Alano Arlecchino: esso ha la base del mantello bianca, con macchie di colore nero lacca. Rientrano nello standard anche macchie grigie o brune.

A causa della imponente mole spesso viene utilizzato per fare la guardia innanzitutto anche se di indole non assolutamente aggressivo. E’ una razza intelligente, affettuosa ed estremamente sensibile. Sa essere tranquillo ed equilibrato, non è diffidente con gli estranei ed è perciò socievole. E’ molto attaccato al suo padrone, non lo lascerebbe nemmeno per un momento e anzi si intristisce quando sta da solo. Necessita di molto spazio e di movimento e attività costante per avere una muscolatura adeguata alla mole. Nei nostri negozi che vendono cani è consigliato soprattutto a single proprio per le energie che la sua mole richiede. Importante è il corso di addestramento per stimolarlo e gestirlo.

Levriero

Le origini del Levriero sono da ricercarsi nell’antichità, infatti esistono dei petroglifi che li ritraggono a partire da 10000-12000 anni fa. La razza riconosciuta F.C.I. più antica è quella egiziana, il Salukj stimata già da Alessandro il Grande nel 329 a.C; a seguire troviamo il levriero irlandese, presente sin dalla letteratura del quinto secolo; per arrivare a quello spagnolo e italiano. La caratteristica comune è la testa piccola e il corpo snello, ma questa razza differisce per le diverse forme che assume a seconda del Paese di origine: il levriero afgano si caratterizza per il pelo setoso e lungo; levriero inglese a pelo raso si distingue per la sua velocità, se ben allenato può raggiungere i 72 km/h.Il Levriero irlandese a pelo ruvido è definito “il gigante” tra le razze canine, può raggiungere 80 cm alla spalla; il levriero polacco si discosta dagli altri della sua razza per la corporatura robusta e forte. Il levriero è una razza che presenta diverse attitudini comportamentali a seconda dell’origine. In generale, è un animale indipendente, pulito ed intelligente ma i comportamenti delle singole razze levriere sono diversi. Per esempio il Whippet od il piccolo levriero italiano risultano dolci nei confronti del padrone anche dopo aver trascorso poco tempo nella sua casa, al contrario il levriero persiano e africano analizzano il padrone per capire se realmente merita la sua fedeltà, risultando diffidenti e schivi. In quest’ultimo caso, il levriero valuta attentamente se obbedire o meno e non serve a nulla imporsi con la forza, piuttosto serve presentarsi come una persona coerente, gentile e affidabile. Tutti molto puliti e quasi telepatici: nel momento in cui iniziano a rispettare il padrone lo faranno per sempre. In ogni caso essendo quasi tutti ottimi corridori a volte timidi e schivi, bisogna sempre essere attenti ed addestrarli con metodo dolce e vicino al temperamento del singolo. Ovviamente, essendo stato nell’antichità cane inseguitore e da caccia, il levriero ha necessità di correre in ampi spazi, che sia una spiaggia od un prato. Il suo bisogno di svagarsi può essere soddisfatto in pista. Questa razza è dotata di forza fisica, velocità e resistenza: per questo motivo è consigliabile farlo vivere in una casa con ampi spazi nelle vicinanze a disposizione (giardino, parco, ecc) piuttosto che in 50mq di casa. È molto pulito e rispettoso per indole ma richiede tecniche di addestramento mirate e funzionali, per questo sarà difficile farlo crescere e educarlo in spazi stretti; gli occorre anche un’ora per dare sfogo alla sua necessità innata di correre. Le passeggiate tranquille in spiaggia, in montagna o in campagna sono le benvenute quando si parla del Levriero. Infatti questa razza riesce ad adattarsi facilmente alle alte temperature ma, al contrario, non è provvisto di sotto pelo e tessuto sottocutaneo adiposo per cui è necessario fargli indossare un cappottino con le basse temperature. La razza Levriero si presta tranquillamente a diversi impieghi grazie al suo carattere. È molto amato in famiglia per la sua dolcezza e tranquillità, infatti, se addestrato con maniere ferme e gentili allo stesso tempo, si adatta facilmente alla vita di appartamento come a quella all’aria aperta. Per tale motivo è consigliato nei nostri negozi di animali a chi ha a disposizione del tempo da dedicargli, una casa grande, una vita familiare non sedentaria.

AHM-3rg-GYsuFV-ANI01.gif
  • White Facebook Icon
  • AnimalHouseMilano Youtube
  • White Instagram Icon

Animal House Milano

Animal House SAS di Capellani Andrea & C.

Via Adige 3 • 20135 Milano (sede legale)

349 555 9227

Via Pecchio 3 • 20135 Milano

+39 02 294 195 83

info@AnimalHouseMilano.it

P. IVA 07566030156

Capitale sociale: 1.600,00 €

Registro Imprese: Milano

R.E.A. Milano 1167292

Pec: animalhousemilano@pec.it

Gestito da Edoardo Fivizzoli

Photographer: Fivizzoli Edoardo

webdesign by Claus Miller