NEGOZIO PESCI MILANO

Un negozio di pesci a Milano non deve essere soltanto fornito di pesci tropicali o animali acquatici, ma deve anche offrire il servizio di consulenza e allestimento acquari a domicilio.

Per questo il personale specializzato in acquariologia è sempre disponibile per la vendita al dettaglio di acquari e pesci tropicali; tra i più comuni i pesci rossi in vendita.

Manutenzione e allestimento acquari a Milano

Avviare un acquario d'acqua dolce non è complicato, tuttavia è essenziale avere l'assistenza di esperti in acquariologia, sopratutto all'inizio. AnimalHouseMilano offre, oltre alla vendita di acquari, anche l'assistenza agli acquari d'acqua dolce e il servizio di manutenzione acquari a domicilio per aiutarvi nelle faccende più scomode come la pulizia dell'acquario.

Ma non solo, il nostro personale costruisce e allestisce acquari non solo per i privati ma anche acquari per aziende ed eventi.

Per qualsiasi informazione sul servizio di assistenza acquari a Milano non esitate a chiamarci in negozio.

Non solo vendita di acquari a Milano, ma allestiemento di veri e propri ecosistemi acquatici

Un modo per essere vicino alla natura e agli animali marini mentre ci si rilassa, è quello di avere l’acquario tropicale con i pesci in casa. Una volta c’era l’abitudine di scegliere fra il verde delle piante dell’ecosistema tropicale di acqua dolce e il bianco dei coralli rotto dai colori smaglianti dei pesci marini caraibici. Oggi Animal House Milano,il principale negozi di pesci rimasti a Milano, propone un vasto assortimento di pesci l’acqua dolce riproducibile in cattività per tutelare la vendita pesci tropicali e i coralli di barriera che vanno diminuendo sempre di più a causa del riscaldamento del pianeta e della distruzione derivante dalla pesca, entrambi fattori distruttivi ad opera dell’uomo.

Un modo carino e facile per educare i bimbi ad aver cura di un animale è quello di approfittare della vendita di pesci rossi per regalare la boccia ed essere seguiti da noi nel battesimo del primo acquario con l’adozione non di un solo pesce ma di un acquario d'acqua dolce come vero e proprio ecosistema acquatico.

Pesci disponibili presso i nostri punti vendita:

Pesci rossi, Carassio dorato

Si dice spesso che il pesce rosso abbia una memoria limitata a pochi secondi (e tal supposizione dovrebbe, ragionevolmente, estendersi alla stragrande maggioranza dei pesci, nonché ad altri vertebrati a sangue freddo, viste le similarità anatomiche e funzionali dei loro sistemi nervosi). In realtà, questi pesci associano stimoli e mantengono per diverso tempo delle risposte apprese. Ad esempio, possono essere addestrati a svolgere compiti semplici, come a mangiare solo in un'area del loro acquario.

Il modo in cui i pesci delle stesse varietà si raggruppano nuotando insieme, suggerisce che i pesci  rossi di questa specie siano in qualche modo consci del proprio colore o forma.

Pesci rossi Oranda

La caratteristica più evidente che accomuna gli Oranda è la coda doppia e il corpo corto e rotondo, alcune razze sviluppano escrescenze carnose sulla testa, dette wen, che possono assumere dimensioni e forme molto diverse e che si sviluppano man mano che il pesce cresce.
Gli Oranda più conosciuti e commercializzati nei negozi di acquari a Milano sono i Red Cap (la foto rappresenta un esemplare di questa specie) completamente bianchi nel corpo e un wen rosso fuoco, o i Testa di Leone che normalmente sono completamente rossi e spesso hanno un wen molto sviluppato.

Pesci Testa di Leone

Questa razza di pesci rossi è più grassa con una escrescenza cerebrale sulla testa. Questa crescita cerebrale comincia a svilupparsi quando i pesci sono intorno all’età di 4 mesi. La crescita dovrebbe essere pienamente sviluppata quando l’oranda è intorno all’età di 2 anni. Anche se alcuni testa di leone impiegano più tempo per svilupparla. Questa escrescenza è chiamata anche “cappuccio”. Il pesce testa di leone non è l’unica razza di pesci rossi che ha questo cappuccio. Anche il Ranchu e il “Red cap” sviluppano un cappuccio. A volte i loro occhi sono difficili da vedere se i cappucci diventano troppo grandi. Puoi trovare questo pesce nel nostro negozio di pesci tropicali a Milano.

Black Moor

Il Black Moor ha una forma del corpo che ricorda un uovo, con un corpo corto e tozzo e grandi occhi che sporgono da entrambi i lati della testa. È di color nero metallico con lunghe pinne fluenti. Ne esistono diverse varietà, a differenziarli la forma della coda. Ne esistono con coda a velo, a nastro e a farfalla tutti disponibili nel nostro negozio di pesci Milano. In acquario possono arrivare a crescere fino a circa 10 cm, e la loro aspettativa di vita si aggira tra i 10 ed i 15 anni con una cura adeguata. Addirittura alcuni hobbisti hanno riferito che sono riusciti a farli vivere 20 anni all’interno però di un laghetto.

I black moor sono pesci da acquario molto amati dai bambini, è possibili averli tramite la vendita di pesci a Milano.

Carpe Koy

Molto simile al pesce rosso, che tende ad essere più piccolo ed ha una grande varietà di forme corporee e pinne differenti, la Koi ha invece una forma del corpo precisa, ma una grande varietà di colorazioni.

Si presente come un pesce affusolato, dotato di forti pinne, con ampie branchie e i tipici barbigli, o baffetti, che oltre ad assolvere al compito di organi tattili, cono degli eccellenti organi gustativi.

Le differenti varietà di carpe Koi si distinguono per colorazione, decorazione e qualità delle scaglie.

Anche se le varie combinazioni dei colori sono infinite, sono state identificate dagli studiosi delle categorie sommarie di inquadramento.

Puoi trovare le carpe koy nel nostro punto vendita di acquari Milano.

Guppy

Sono i "pesci da principianti" per eccellenza, non solo per la colorazione cangiante, per splendida coda a drappo, per il comportamento vivace, ma anche perchè sono tra i pesci più facili da far riprodurre, fanno tutto da soli senza prendere nessuna accortezza (anzi, il problema è farli smettere! :-) e danno così le prime gioie e soddisfazioni ai neo-acquariofili... come dimenticare l'emozione del ritrovamento tra le piante galleggianti dei primi, minuscoli, indifesi, tenerissimi avannotti di guppy

Da Animalhousemilano negozio di pesci a Milano puoi trovare un vasto assortimento di lebistes di ogni colorazione.

Platy

Lo Xiphophorus maculatus, meglio conosciuto come platy, è uno dei pesci più comuni ed allevati in acquariofilia spesso è consigliato ai neofiti che si cimentano con il loro primo acquario d’acqua dolce. Il platy è infatti facilissimo da allevare, ha davvero poche pretese in fatto di spazio, è estremamente adattabile, ripaga l’osservatore con livree stupende e comportamenti interessantissimi da osservare.

I plati sono disponibili nel nostro reparto di pesci tropicali a Milano.

Molly

pesci Molly appartengono alla famiglia dei Poecilidae, con attualmente 40 specie riconosciute. Tra i più famosi possiamo citare i Poecilia sphenops, i velifera ed i latipinna. Dal 1899, anno in cui fu introdotto nell’hobby dell’acquariofilia, questo pesce rappresenta una presenza fissa nelle vasche di molti, specialmente neofiti.

Sono pesci molto belli e popolari negli acquari d'acqua dolce a milano.

Serpae

Il corpo è tipicamente romboidale, con profili ventrale e dorsale convessi e cuspidati. La pinna dorsale è alta, l'anale lunga, la coda fortemente bilobata. La livrea è piuttosto variabile per zone geografiche e in ogni individuo: il colore di fondo varia da rosso aranciato a un rosso cupo, più chiaro su testa e ventre. Dopo l'opercolo branchiale vi è una macchia allungata nera. La pinna dorsale ha radice rossa e corpo nero ed è inoltre orlata di bianco, mentre la pinna anale è rossa orlata di nero e a volte di bianco. Le altre pinne sono rosse; a volte la pinna caudale è orlata di nero. In cattività sono state sviluppate forme d'allevamento con pinne a velo.
Nel nostro negozio di acquari a Milano troverai anche molti accessori per acquari che ti permetteranno di allevare pesci tropicali nelle tue vasche.

Santa filomenae

Comportamento e compatibilità: è una buona scelta per gli acquari di comunità, dove aggiunge molto movimento a causa della sua natura particolarmente attiva. Proprio per questo però specie più calme e tranquille come gli anabantoidei o i ciclidi nani potrebbero essere intimidite dalla loro vivacità, quindi è meglio allevarli con compagni di vasca parimenti attivi. 
Può anche essere utilizzato come pesce rassicurante per ciclidi di medie dimensioni non aggressivi. Anche se ha la reputazione di essere un mordi-pinne, questo comportamento di solito può essere non si manifesta se ne viene allevato un piccolo branco di almeno 6-8 esemplari, in quanto in gruppi numerosi i litigi vengono generalmente contenuti all'interno del gruppo. Come praticamente per quasi tutti i tetra, stanno meglio comunque in presenza dei conspecifici, e tendono ad essere un po' timidi e ombrosi se allevati in numero insufficiente.

Brachydanio

è un pesce pacifico, che ama la compagnia e forma coppie stabili. Adatto ad acquari di gruppo.
Gli acquari di acqua dolce ricreano le condizioni di habitat “freddi o temperati” oppure “tropicali”. Vastissima è la disponibilità di pesci tropicali e si potrà dedicare loro un acquario di comunità, con specie che popolano i diversi livelli della vasca. Nello scegliere le piante e i pesci, ci si assicuri che abbiano esigenze simili per acqua, temperatura, illuminazione e cibo; inoltre, dovranno avere comportamenti che assicurano una convivenza pacifica.
Valutate bene il numero di individui per ciascuna specie, a seconda che abbiano o meno abitudini gregarie.

Questa specie è disponibile nel nostro negozio di acquari.

Scalare

L'allevamento in acquario dello Scalare non presenta particolari problemi, purché si prendano in debita considerazione alcune sue esigenze vitali. Prima tra tutte lo spazio. Uno Scalare adulto può misurare agevolmente 14-15 cm di lunghezza e 20-25 cm di altezza (fino a 40 cm negli esemplari  "pinne a velo");  una vasca idonea per il suo allevamento dovrebbe essere lunga almeno 80 cm ed alta non meno do 40, onde evitare che i nostri ospiti nuotino "strisciando" con le pinne sul materiale di fondo. Gli scalari preferiscono di gran lunga acquari piantumati, in grado di fornire rifugi sicuri tra le foglie in caso di necessità, ma anche un'ampia zona lasciata libera per il nuoto, con piante basse o addirittura priva di queste, dove possono nutrirsi agevolmente.

Neon

Il pesce Neon ha un corpo esile e non raggiunge più di un centimetro e mezzo di lunghezza, ma nonostante la dimensione mignon vanta colori sgargianti e caratteristici. Ha la pancia argentata, dalla punta del naso alla pinna adiposa è blu – un blu neon che gli permette di essere visibile nelle zone più buie – mentre dalla pancia alla coda è rosso. Quando il Neon è malato e quando si sta riposando questi colori brillanti svaniscono.

I pesci Neon vanno d’accordo abbastanza con tutti, ma ovviamente è il caso di evitare di mettere nell’acquario pesci grandi, territoriali o predatori: vista la dimensione rischierebbero di cadere per primi nella trappola e non ci sarebbe alcuna via di scampo per loro.

Cardinali

Il pesce Cardinale popola, in banchi numerosi, gli affluenti di due grandi fiumi del Sud America:

  • Rio Negro

  • Orinoco.

Le zone in cui è presente maggiormente, sono caratterizzate da:

  • debole corrente,

  • abbondante vegetazione sulle sponde,

  • fondale ricco di fogliame, tronchi e radici (sommersi e semisommersi)

  • colorazione ambrata dell’acqua.

È stato osservato anche in aree con acque limpide, maggiore corrente e fondali sabbiosi.

E' un pesce che si adatta bene alla vita in acquari tropicali grandi, può essere allevato con altre specie ma solo compatibili.

Corydoras

Corydoras appartengono alla Famiglia dei Callichthyidae,Sono caratterizzati da una forma del corpo atta a vivere sul fondo, e dalla presenza di barbigli più o meno sviluppati, con i quali "grufolano" sul substrato alla ricerca di cibo. Inoltre presentano due placche ossee dorsali che li proteggono da eventuali predatori, unite al primo raggio della pinna dorsale molto duro, che può conficcarsi nella bocca del predatore che tenta di ingoiarli, uccidendolo a loro volta.

Sono abitanti del fondo molto interessanti e piacevoli da osservare, anche se chi li immagina sempre posati sulla sabbia del fondo (la sabbia è necessaria perché il ghiaino rischia di ferire i delicati barbigli; inoltre consente loro di assumere comportamenti più naturali) potrebbe avere da alcune specie qualche sorpresa.

I corydoras sono disponibili in moltissime colorazioni nel  nostro negozio di acquari a Milano.

Gibbiceps

E' un pesce tropicale dal ventre piatto aderente al substrato, pinna dorsale molto ampia, dotata di 12 / 13 raggi, con il primo lungo quanto l'intera testa.Le pinne pettorali sembrano delle piccole alette. Occhi sporgenti. Bocca a ventosa rivolta verso il basso. Livrea bruna marrone/verde. Corpo e alette ricoperti da macchiettature chiare che ne rendono la livrea simile alla pelle del Leopardo. Fa parte dei pesci pulitori in vendita nel nostro negozio di pesci tropicali.
 

Rasbore

La Rasbora è un pesce da branco, e sarà a suo agio in piccoli gruppi da 8 / 10 esemplari. E’ un pesce molto pacifico e convive molto bene con i più famosi e presenti pesci dei nostri acquari come Black Molly, Portaspada, Neon, Cardinali e Tetra in genere. Per la loro indole pacifica e poco curiosa sono molto indicati per acquari delicati e ricchi di dettagli perché, essendo molto tranquilli, non andranno a mangiucchiare, brucare o a spostare arredi.

Le rasbore sono pesci tropicali perfetti per la convivenza con i betta splendens, sono sempre disponibili nel nostro negozio di acquari a Milano.

Betta Splendens

Noto come “Pesce combattente” o “Pesce siamese combattente”, il Betta splendens è un pesce d’acqua dolce della famiglia Osphronemidae che comprende 126 specie di pesci di acqua dolce.

Originario del Sud-est asiatico, vive in acque stagnanti (laghi, risaie, canali e zone fluviali con correnti deboli) anche laddove è carente l’ossigenazione. Infatti, come per tutti i pesci appartenenti alla famiglia Osphronemidae, riesce a prelevare l’ossigeno direttamente dall’aria grazie ad un organo chiamato labirinto.

AnimalHouseMilano è l'unico negozio di acquari a Milano ad avere i pesci betta  di tutte le sottospecie.

Red Parrot

Ha occhi grandi e labbra carnose deformate, la testa è tondeggiante, ed un corpo dal profilo dorsale molto alto e dal ventre convesso. Le pinne dorsale e anale sono lunghe e ampie. La coda è sviluppata e a delta. Le pinne pettorali sono robuste mentre invece le ventrali appuntite. La livrea è differente da varietà a varietà, Ne sono state diverse oltre a quella più comune arancione rosso e giallo, abbiamo anche il verde, il blu e il viola.

Essendo animali “creati in laboratorio” potrebbero presentare alcuni problemi, come deformità del dorso, della gola e molto frequentemente, infertilità. Nonostante questo la loro aspettativa di vita può arrivare fino a 10 anni se tenuti bene. Anche se inizialmente timidi, sono molto socievoli con l’allevatore e interessati agli eventi fuori dalla vasca, quindi intelligenti e la loro conformazione facciale inoltre li fa risultare molto simpatici a caus    a del continuo sorriso che sembrano avere.

I pesci parrot sono molto docii e socievoli in acquari di comunità e non.

Astronotus ocellatus, Pesce oscar

L'astronotus o pesce oscar è di sicuro un pesce tropicale molto affascinante, seppur da un caratteraccio. Ha bisogno di vasche spaziose per essere allevato ma regala soddisfazioni uniche. è famoso in acquariologia per essere un pesce "cane", infatti al contrario di altri pesciolini l'oscar è socievole e può interagire con i padroni.

Non può vivere con altre specie di pesci al di sotto dei 200l e per acquari più grandi si adatta bene a convivenze tra predatori.

Tricogaster Gold

Il corpo e' compresso lateralmente ed ha forma presso che romboidale,con la bocca a punta e leggermente rivolta in alto.Il colore e' ungrigio perlaceo punteggiato con macchie brune anch'esse perlacee concontorni dorati ed azzurrognoli.I fianchi sono percorsi da una lineaorizzontale bruna che parte dal muso, attraversa l'occhio e siassottiglia nella parte posteriore pur continuando fino a tutta lacoda. Le sue dimensioni arrivano fino a 15 cm.

I Tricogaster gold sono pesci tropicali disponibili nel nostro negozio di pesci a Milano.

Barbus

In acquariofilia sono molto diffusi come pesci da branco quelli che vengono raggruppati sotto il termine "Barbus", il loro vecchio genere, mentre da qualche anno questo genere ha subito diverse e controverse revisioni tassonomiche, attraverso le quali il grande genere Barbus è stato "sfoltito" separandone molte specie assegnate a generi diversi, già esistenti o creati ex-novo. Un esempio è il più famoso, acquariofilamente parlando, il Tiger barb, baro tigre, in origine Barbus tetrazona, che ancora non ci eravamo abituati a chiamarlo Puntius tetrazona che era già diventato Systomus tetrazona, per essere oggi Puntigrus tetrazona.

AHM-3rg-GYsuFV-ANI01.gif
  • White Facebook Icon
  • AnimalHouseMilano Youtube
  • White Instagram Icon

Animal House Milano

Animal House SAS di Capellani Andrea & C.

Via Adige 3 • 20135 Milano (sede legale)

349 555 9227

Via Pecchio 3 • 20135 Milano

+39 02 294 195 83

info@AnimalHouseMilano.it

P. IVA 07566030156

Capitale sociale: 1.600,00 €

Registro Imprese: Milano

R.E.A. Milano 1167292

Pec: animalhousemilano@pec.it

Gestito da Edoardo Fivizzoli

Photographer: Fivizzoli Edoardo

webdesign by Claus Miller