NEGOZIO PAPPAGALLI MILANO

Fra i negozi di pappagalli  a Milano specializzati in animali esotici e  in uccelli si trova Animal House Milano che propone la vendita di uccelli dai canarini ai pappagalli più grandi, tutti con regolari documenti.

Non solo vendita di uccelli a Milano

AnimalHouseMilano da la possibilità di acquistare anche gli accessori necessari e specifici per uccelli come gabbie, vitamine, cibo, sempre aiutando il cliente con la necessaria informazione al fine di metterlo in grado di inserire nella vita quotidiana gli amici pennuti.

Nella vendita degli uccelli sono compresi anche pappagallini e grandi pappagalli allevati a mano, cioè abituati all’uomo e imboccati da esso già dalla nascita tanto da essere domestici e in grado di vivere liberi senza la paura nei confronti dell’essere umano.Insieme agli uccelli possiamo considerare altri pappagalli esotici come: gli inseparabili, le amazzoni, i pappagalli ara, i cacatua e le calopsiti sempre disponibili nei negozi di Animal House Milano.

Disponibilità specie di Pappagalli e Uccelli 

Ecco le specie di pappagalli e pappagallini, nonchè uccelli esotici che trattiamo nei nostri reparti di uccelli esotici a Milano:

Inseparabili, agapornis

Gli inseparabili sono i pappagalli appartenenti al genere Agapornis, che comprende nove specie.

Di queste, quelle comunemente allevate come pet sono A. roseicollis, A. personatus e A. fischeri.

Sono originari dell’Africa e del Madagascar. Devono il loro nome al fatto che formano coppie stabili che passano molto tempo appollaiate vicine, lisciandosi le penne a vicenda. In natura formano gruppi poco numerosi; si cibano di bacche, frutta, semi, germogli.

Gli inseparabili sono pappagalli di piccola taglia, con il corpo tozzo e la coda corta.

In cattività vivono mediamente 10-15 anni, se allevati e nutriti correttamente.

Grazie alla loro vivacità, alla bellezza dei colori, alla facilità di gestione, gli inseparabili sono tra i pappagalli più diffusi nelle case. Per la loro tendenza a formare un forte legame con un compagno è preferibili tenerli in coppia; un soggetto tenuto da solo ha bisogno di molta compagnia e di attenzioni, in caso contrario può sviluppare problemi di comportamento.

Calopsitta o Calopsite, Nymphicus hollandicus

La Calopsitta (Nymphicus hollandicus), pur appartenendo alla famiglia dei Cacatuidi è più simile ai piccoli pappagalli nella forma e nelle dimensioni: presenta infatti un corpo snello, ali affusolate e una lunga coda appuntita.

Il carattere della Calopsite è amichevole, giocoso e affettuoso. Questi pappagallini amano stare in compagnia del loro proprietario e passare il tempo sul suo braccio o spalla. Una Calopsite sana e che è stata fatta socializzare in modo adeguato, può diventare un meraviglioso animale da compagnia per la famiglia ed è anche ideale per chi vive in appartamento.

Anche se i maschi possono imparare alcune parole o frasi, le calopsiti sono difficilmente descrivibili come dei pappagallini che parlano, tuttavia possiedono grandi abilità nel fischiare. Fortunatamente sono animali che tendono a “cinguettare” piuttosto che strillare e il loro volume è piuttosto basso. Questo li rende pappagalli adatti a chi vive in un appartamento.

Cocorita, Parrocchetto ondulato

La cocorita, detto anche pappagallino ondulato, è un pappagallo di piccola taglia che origina dall’Australia, in cui si trova nelle pianure erbose a clima arido; vive in stormi di alcune decine di individui. È un uccello molto attivo che volando copre ampie distanze alla ricerca di cibo e acqua. E’ una specie nomade e si sposta in base alla disponibilità di alimento e alle condizioni climatiche più favorevoli. Essendo adattata a un clima arido, la cocorita ricava la maggior parte dell’acqua di cui ha bisogno dal cibo. È un uccello principalmente granivoro.

Questo pappagallino è molto intelligente, socievole e attivo; può imparare a ripetere le parole, anche se la sua pronuncia non è molto chiara. La sua piccola taglia rende relativamente semplice la sua gestione, tuttavia ha bisogno di una gabbia più ampia possibile (soprattutto in larghezza) per poter volare. Essendo un animale sociale, abituato a vivere in gruppi, è preferibile tenerlo in coppia, a meno che non gli si possa dedicare molto tempo per fargli compagnia.

Canarini 

Il canarino è un uccello di piccole dimensioni che appartiene alla famiglia dei Fringillidi. Il nome deriva dalla sua terra d'origine, ovvero l'arcipelago delle Canarie. Essendo in grado di adattarsi alla maggior parte dei tipi di habitat, questi animali si sono rapidamente diffusi in numerose aree del pianeta. 

Considerata l'abitudine di questi uccelli di volare in orizzontale, le gabbie per allevamento canarini devono essere più lunghe che alte. Un metro di lunghezza per 50 o 60 centimetri di altezza rappresentano le dimensioni ideali. 

Come per tutti gli uccelli da voliera, anche i canarini non amano molto la solitudine, per questa ragione potrebbe essere una buona idea quella di allevarli almeno in coppia

Pappagallo Ara, ARA ARARAUNA

L’Ara ararauna (Linnaeus 1758) è uno dei più grossi pappagalli esistenti sul pianeta. Appartenente alla famiglia degli Psittacidae ed al genere Ara, occupa come areale di distribuzione con le proprie popolazioni prevalentemente il Centro ed il Sud America. L’Ara ararauna è uno dei pappagalli di grossa taglia maggiormente diffuso in cattività. Esistono essenzialmente due tipologie presenti negli ambienti domestici: le coppie riproduttrici e i soggetti allevati artificialmente, tenuti come animali da compagnia.Il temperamento di questo uccello è pacifico, presentandosi particolarmente adatto alla stretta convivenza con l’uomo in virtù del forte legame che generalmente instaura con il proprietario e della sua innata pigrizia, che consente di allevarlo libero sui trespoli anche per lunghi periodi di tempo nell’arco della giornata senza che dimostri irrequietezza.

Parrocchetto dal collare, Psittacula krameri

Il parrocchetto dal collare è un pappagallo molto diffuso in natura, dall’Africa centrale e orientale all’India fino alla Cina, e fra i più allevati, sicuramente il primo del genere Psittacula. Al bell’aspetto elegante unisce altre caratteristiche come la resistenza, l’essere poco esigente e la capacità di riprodursi in cattività. E’ caratterizzato da una livrea verde, becco arancione-rosso e zampe grigionere; inoltre è presente il dimorfismo sessuale: nei maschi c’è la presenza di una banda colorata sul collo (generalmente arancione e nera) mentre la femmina e l’individuo giovane ne sono privi; anche il colore del becco è diverso nei due sessi. Non è un pappagallo difficile da addomesticare, se seguito con attenzione, è in grado di imparare molte di parole. 
 

Amazzone

Le amazzoni sono pappagalli di media taglia il cui habitat naturale è costituito da ambienti disparati, comprendenti il Sudamerica, il Centramerica ed il Mar dei Caraibi. Sono caratterizzate da colorazione verde, da forme compatte e robuste, da una coda piuttosto corta e da un becco molto forte. La loro indole è socievole, dato che tendono a vivere in branchi e gruppi familiari. L'amazzone è un uccello molto attivo ed intelligente, e piuttosto predisposto all'interazione amichevole con l'essere umano.

AHM-3rg-GYsuFV-ANI01.gif
  • White Facebook Icon
  • AnimalHouseMilano Youtube
  • White Instagram Icon

Animal House Milano

Animal House SAS di Capellani Andrea & C.

Via Adige 3 • 20135 Milano (sede legale)

349 555 9227

Via Pecchio 3 • 20135 Milano

+39 02 294 195 83

info@AnimalHouseMilano.it

P. IVA 07566030156

Capitale sociale: 1.600,00 €

Registro Imprese: Milano

R.E.A. Milano 1167292

Pec: animalhousemilano@pec.it

Gestito da Edoardo Fivizzoli

Photographer: Fivizzoli Edoardo

webdesign by Claus Miller