VENDITA GATTI MILANO E PROVINCIA

Il servizio di vendita gatti a Milano e provincia serve per affiancare il cliente nella scelta di un gatto come animale da compagnia presupponendo sicuramente una conoscenza appropriata delle razze feline alle quali è dovuto anche un determinato carattere e un’estetica specifica. 

Comprare un gatto a Milano: dove, come e perchè

Può diventa difficile avere le idee chiare sulle razze di gatto. Infatti è facile pensare ad un gatto persiano dal pelo maestoso e dal comportamento regale o immaginarsi di giocare a nascondino sugli alberi insieme ad un grande gatto siberiano. O forse diventa impossibile non cercare la vendita di gatti siamesi dagli occhi azzurri, sinuoso e vivace per ritrovarsi poi con un animale domestico caratterialmente difficile per il nostro tipo di stile di vita.

AnimalHouseMilano non rappresenta soltanto un luogo dove comprare un gatto a Milano, ma ci occupiamo anche della vendita e dell’acquisto consapevole di gatti persiani, certosini e di qualsiasi razza.

Scottish Fold

Lo Scottish Fold è una varietà di gatto originaria della Scozia. Il manto, che richiede frequenti cure, può essere di un'amplissima varietà di colori anche se i più comuni sono grigi. Questa tipologia di gatto si caratterizza per avere le orecchie piegate in avanti.

E' un gattino molto socievole adatto alla vita in appartamento con famiglie e bambini. Questi gatti con le orecchie piegate sono giocherelloni e coccoloni, spesso aman la compagnia di propri simili oltre agli umani. Esistono varie tipologie di colorazioni del gatto scottish, come: Blu, Grigio, Nero, Cioccolato, Lilac, Rosso e Crema.

British Short Hair

Il British Shorthair è il discendente dei gatti portati in Gran Bretagna dai Romani che furono successivamente incrociati con i gatti selvatici nativi.Storicamente si sa che il British Shorthair visse allo stato selvatico o quanto meno non fu riconosciuto e allevato come razza a sé sino al XIX secolo.I Gattini British Shorthair sono una razza dal carattere molto particolare tra i gatti. Hanno un carattere stabile che li rende molto adatti come gatti indoor-only, cioè per la vita d'appartamento. Questi sono infatti i tipici gatti da interno a pelo corto. Non esigono molte attenzioni, perciò anche se il proprietario dovesse assentarsi per qualche ora questo tipo di gatto non soffrirà di solitudine, poiché ha una tendenza molto spiccata a giocare, anche da solo. I British Shorthair, nonostante la propensione al gioco, non sono iperattivi, sono molto tranquilli e possono anche dormire molte ore al giorno, preferendo stare vicino ai loro proprietari, piuttosto che su di essi.

I gatti di questa razza sono adatti a famiglie e bambini, per questo motivo sono i gatti più ti tendenza nel servizio di vendita gatti a Milano e provincia.

Exotic

L'Exotic Shorthair o Esotic Shorthair o Esotico Shorthair è una razza di gatto riconosciuta genealogicamente ed in possesso di pedegree. Affettuoso e poco aggressivo è di indole tranquilla e socievole. Perfetto per i bambini e la vita in appartamento. Pur essendo per sua natura calmo, rispetto al Persiano risulta essere più attivo, ama essere ammirato, motivo per il quale si trova a suo agio nelle esposizioni. Anche da cuccioli tendono ad essere più tranquilli rispetto alle altre razze. Non è raro trovare questa razza nel negozio di gatti a Milano.

Gatto Bengala

Il bengala è una razza ibrida di gatto, nata dall'incrocio tra un gatto domestico e un gatto leopardo.

Un gatto bengala è considerato un vero gatto domestico soltanto dopo la terza generazione; prima può avere comportamenti ancora tipici del gatto selvatico, infatti non abbandona mai del tutto il carattere dei progenitori. Adora saltare, correre ed ha ancora un istinto predatorio verso i piccoli animali. Ha bisogno di spazio per correre, anche entro le mura di casa o un giardino recintato. È un gatto affettuoso, ma dal carattere decisamente turbolent. E' possibile trovare i cuccioli di gatti bengala direttamente nel nostro negozio specializzato in gatti a Milano.

Gatto Siberiano

Il gatto siberiano è una razza di gatto risultata dalla selezione naturale fra il gatto selvatico dei boschi ed il gatto domestico portato nella Russia siberiana da alcuni coloni nel loro peregrinare, avvenuta intorno all'anno 1050. Gli esemplari di questa razza sono caratterizzati dal pelo semi-lungo e da dimensioni massicce, ma compatte. Le condizioni climatiche molto rigide hanno reso questo piccolo felino un forte, resistente e scaltro cacciatore dal mantello idrorepellente e cute particolarmente spessa per una migliore termoregolazione corporea questa caratteristica del pelo lo rende il principale gatto anallergico.

Rag Doll

Il Ragdoll è una razza di gatto in vendita di selezione nordamericana con gli occhi azzurri e un manto colourpoint particolare. È un animale muscoloso e di grandi dimensioni, con un pelo semilungo, morbido e setoso. Sviluppato a partire dagli anni sessanta dall'allevatrice statunitense Ann Baker, è conosciuto per il suo temperamento docile e tranquillo e la natura affettuosa. Il nome Ragdoll (bambola di pezza) deriva appunto dal comportamento di questo gatto, molto rilassato quando preso tra le braccia. I gatti Ragdoll sono conosciuti come "gatti somiglianti a cani" a causa del loro comportamento come la tendenza a seguire le persone nell'ambiente, l'essere a proprio agio quando vengono manipolati fisicamente e la loro relativa mancanza di aggressività verso altri animali domestici; possono anche essere addestrati per riportare oggetti.

AHM-3rg-GYsuFV-ANI01.gif
  • White Facebook Icon
  • AnimalHouseMilano Youtube
  • White Instagram Icon

Animal House Milano

Animal House SAS di Capellani Andrea & C.

Via Adige 3 • 20135 Milano (sede legale)

349 555 9227

Via Pecchio 3 • 20135 Milano

+39 02 294 195 83

info@AnimalHouseMilano.it

P. IVA 07566030156

Capitale sociale: 1.600,00 €

Registro Imprese: Milano

R.E.A. Milano 1167292

Pec: animalhousemilano@pec.it

Gestito da Edoardo Fivizzoli

Photographer: Fivizzoli Edoardo

webdesign by Claus Miller