Toelettatura cani a Milano: taglio del pelo del cane

Nella toelettatura cani a Milano di AnimalHouseMilano effettuiamo taglio del pelo del cane su richiesta delle preferenze del cliente o seguendo standard di razza.

In genere i centri di toelettatura per cani offrono diversi servizi, come taglio delle unghie, pulizia degli occhi e delle orecchie, bagni antiparassitari, ma quello più diffuso e più richiesto dalla clientela riguarda la cura ed il taglio del pelo che serve a valorizzare le forme del cane ai fini estetici e funzionali.


Toelettatura cani a Milano: taglio del pelo

In toelettatura cani a Milano il taglio del pelo può essere effettuato sia a forbice che a macchinetta (in questo caso diventa una tosatura). Il taglio del pelo del cane non è utile soltanto per estetica come nelle razze più comuni di barboncini e cani a pelo lungo; ma è essenziale per la cura e l'igiene dell'animale soprattutto in determinati periodi annuali di muta del pelo.

Il taglio del pelo durante la toelettatura serve a rinvigorire la cute dell'animale, a favorire la crescita di un nuovo manto lucente e a prevenire dermatiti e nodi nel pelo.


Soprattutto per i cani a pelo lungo è necessaria una buona pulizia e un ottimo taglio per evitare che il pelo diventi un vero e proprio ostacolo alla vita del nostro cane in salute.


Taglio del pelo del cane: perché è utile?

Per quanto si possa pensare che il taglio del pelo del cane a forbice o a macchinetta sia una pratica esclusivamente estetica di fatto non è così. La vera propria utilità nel tagliare il pelo del cane sta nella pulizia che avviene con un' attenta toelettatura. Soltanto così è possibile eliminare le parti in eccesso di pelo, mentre nel manto maturo si evitano la formazioni di nodi he possono portare a spiacevoli dermatiti e nei casi peggiori anche a infezioni batteriche.

Ad ogni stagione corrisponde una toelettatura specifica. In estate il taglio del pelo serve ad evitare la formazione di nodi con spighe o semi di piante e parassiti che si possono incontrare nei parchi e in campagna. In primavera e in autunno il taglio del pelo del cane va in secondo piano poiché l'animale va in muta e dunque è più efficace massimizzare la qualità del lavaggio cani a Milano. In inverno il continuo stress a cui è sottoposta la cute del cane a pelo lungo e degli esemplari più piccoli che indossano di frequente capottini e k-way richiede di sicuro un taglio studiato anche secondo standard di razza e utilità.


Toelettatura cani a Milano: protezione da inquinanti e malattie

La toelettatura del pelo del cane a Milano è più necessaria che mai quando gli inquinanti atmosferici creano il particolato nell'aria: un insieme di particelle, solide e liquide, con una grande varietà di caratteristiche fisiche, chimiche, geometriche e morfologiche. Le sorgenti possono essere di tipo naturale e artificiale come l'erosione dell'asfalto, la grande quantità di smog e gas di scarico delle macchine che si depositano giorno dopo giorno sul pelo del cane.

Se consideriamo l'aumento dell'umidità e delle piogge e il conseguente deposito delle sostanze inquinanti su marciapiedi e strade creiamo un mix perfetto e dannoso per la cute dei cani che necessitano di toelettature costanti e bagni profondi effettuati da toelettatori esperti per evitare l'insorgenza di infezioni batteriche, malattie della cute, dermatiti e nei casi più gravi micosi.


Toelettatura per cani a Milano a chi rivolgersi?

Per i servizi di toelettatura cani a Milano è essenziale servirsi sempre da esperti del settore e in punti vendita che offrono le giuste attrezzature e attenzioni al trattamento dei cani e degli animali come la toelettatura per cani e gatti di AnimalHouseMilano in Via Adige 3 a Milano disponibile su appuntamento da Lunedì a Sabato e prenotabile al +39 0255188280.










12 visualizzazioni
AHM-3rg-GYsuFV-ANI01.gif
  • White Facebook Icon
  • AnimalHouseMilano Youtube
  • White Instagram Icon

Animal House Milano

Animal House SAS di Capellani Andrea & C.

Via Adige 3 • 20135 Milano (sede legale)

349 555 9227

Via Pecchio 3 • 20135 Milano

+39 02 294 195 83

info@AnimalHouseMilano.it

P. IVA 07566030156

Capitale sociale: 1.600,00 €

Registro Imprese: Milano

R.E.A. Milano 1167292

Pec: animalhousemilano@pec.it

Gestito da Edoardo Fivizzoli

Photographer: Fivizzoli Edoardo

webdesign by Claus Miller